Nel 1998 ero alla ricerca di un partner serio e affidabile per la fornitura di frese per la lavorazione del polietilene e un partner comune mi presentò la ditta Rinaldi Srl.
La Rinaldi era già molto affermata in ambito Nazionale ed Internazionale, avendo già una grossa esperienza tecnica: l’ideale per Euroceppi.
Con il passare degli anni abbiamo constatato che grazie al suo know-how, la Rinaldi trova puntualmente soluzioni adeguate alle nostre nuove richieste, perfezionando la lavorazione dei nostri prodotti e velocizzandone i processi produttivi.
Quando le nostre esigenze hanno richiesto finiture eccellenti a velocità 4 volte superiori, oppure quando la rugosità del materiale dopo la fresatura non era soddisfacente per il nostro cliente, la Rinaldi ha richiesto il materiale, facendosi carico di tutte le prove, trovando, dopo giorni di lavoro intenso, la soluzione migliore.
A mio modesto parere, la collaborazione tra due aziende va oltre la pura vendita; lo scambio di informazioni, esigenze, esperienze ed opportunità, fa si che si raggiungano traguardi altrimenti inavvicinabili.
Quando la mission primaria di un fornitore è di risolvere problemi e trovare soluzioni, penso assolva già l’80% delle aspettative di un cliente; Rinaldi risponde appieno a questi requisiti.
Giovanni Crippa